COME CAMBIARE SENZA PAURA

C’è una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo comunque chiamati a raccogliere.

Una sfida dalla quale dipende il nostro stesso futuro e quello di chi ci sta vicino.

Questa sfida si chiama CAMBIAMENTO!

Mai come oggi questa parola è di così grande attualità. Rispetto al passato, il mondo continua ad accelerare sempre più, ogni decennio che passa, la velocità del CAMBIAMENTO continua ad aumentare il suo ritmo.

Proprio per questa ragione, ci dobbiamo abituare a vivere il CAMBIAMENTO nel modo giusto, come un’opportunità e non come una problematica.

É come un’onda gigantesca dell’oceano che sta arrivando: ci sono persone che la subiscono cercando di sopravvivere, altre che salgono sulla tavola da surf e la cavalcano alla grande!

Questo cambiamento avviene in tutti i settori della tua vita, sia privata come nel lavoro.

Ciò che riscontro quotidianamente da ormai vent’anni nel mondo del lavoro, visitando tante aziende, è la larga diffusione della resistenza al cambiamento, che frena soluzioni ottimali a favore di soluzioni tradizionali già conosciute, a discapito di veri e propri salti tecnologici proprio per paura del CAMBIAMENTO.

Questa scelta è dettata dalle nostre abitudini nel rimanere “NELLA NOSTRA ZONA DI COMFORT”, definita in PNL (Programmazione Neurolinguistica) come l’atteggiamento di adottare soluzioni e situazioni a noi già conosciute per non uscire da questa zona per paura del CAMBIAMENTO.

Per questo motivo ho deciso nel 2012 di approfondire e studiare l’argomento del CAMBIAMENTO.

Per aiutarti ad affrontare il cambiamento nel tuo reparto produttivo nel modo giusto, scarica la guida “I 5 PASSI PRIMA DI ACQUISTARE UNA MACCHINA UTENSILE”.

    La tua migliore email

    Commento (facoltativo)

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Leggi la nostra Privacy Policy

    Acconsento al Trattamento dei miei dati personali e alla ricezione di informazioni commerciali.

    Maurizio Porta
    Esperto Nella Produzione Flessibile