ECCO PERCHÉ SONO INARRESTABILE…

maurizio-porta-inarrestabile

“Dove trovi l’energia e la voglia di continuare a scrivere ogni settimana senza mai saltarne una da oltre due anni?”

Questa è la domanda che spesso molti clienti o potenziali clienti mi fanno quando li incontro presso fiere o presso le loro aziende.

Questo weekend ho incontrato un cliente sul Lago di Garda mentre stavo passeggiando con la mia famiglia e, avendomi riconosciuto, la prima domanda che mi ha fatto è stata, ancora una volta, qualcosa di simile a quella sopra, ovvero:

COME FAI AD ESSERE COSÌ INARRESTABILE E TROVARE SEMPRE ARGOMENTI PER SCRIVERE?

Al momento ho risposto, come spesso rispondo, che mi piace mettere nero su bianco e non parlare al vento di concetti nel settore produzione nel quale da ormai 20 anni lavoro.

La vera sfida non è stata rispondere al cliente che ha preso per buona la risposta. La difficoltà è stata spiegare ai miei 3 figli il perché lo faccio e, dopo non essere riuscito a rispondere in modo chiaro e semplice, la notte stessa ho fatto fatica a dormire per meglio capire perché lo faccio realmente.

Dopo una nottata passata quasi insonne, sono arrivato alla seguente convinzione, o meglio, definizione del perché continuo a scrivere e a trovare argomenti in questo settore.

Uno dei motivi che mi porta a continuare a scrivere e a condividere le mie esperienze e i miei pensieri, è la consapevolezza sempre più forte che quello che offro al mio potenziale Cliente è, di gran lunga, l’unica vera soluzione al problema dei piccoli/medi lotti, l’abbattimento totale del magazzino, e la produzione esclusivamente del solo venduto in tempi rapidi e il più economici possibili.

La vera motivazione me la danno le persone che hanno scoperto questo metodo di FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA e che rilasciano testimonianze di come il metodo ha cambiato il loro approccio in produzione, ribaltando completamente logiche che oggi suonano vecchie.

In definitiva, non importa cosa dico e cerco di affermare io, ma è DETERMINANTE quello che dicono i clienti di questo metodo di produzione.

Per questa ragione faccio tutto ciò che riesco per condividere e far circolare la maggior parte d’informazione, al fine di diffondere il più possibile questi concetti di FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA che ognuno ha il dovere di conoscere!

Per questo nel 2015 ho pubblicato un libro dal titolo “FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA” nel quale, in oltre 220 pagine, ho raccolto esempi e illustrato concetti del produrre in modo flessibile.

SE ANCHE TU, VUOI APPROFONDIRE IL SISTEMA DI PRODUZIONE FLESSIBILE, ALLORA COMPILA IL FORM QUI SOTTO…

… E TI SPEDIRÒ GRATUITAMENTE IL MIO LIBRO!

    La tua migliore email

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Leggi la nostra Privacy Policy

    Acconsento al Trattamento dei miei dati personali e alla ricezione di informazioni commerciali.

    Maurizio Porta
    Esperto nella Flessibilità Produttiva