NUOVA AREA ASSEMBLAGGIO – VENDITE IN CRESCITA

Ciao!

Questo articolo lo scrivo per condividere con te l’inaugurazione della nuova area assemblaggio, svolta con tutti i dipendenti lo scorso venerdì. Abbiamo brindato con un aperitivo all’aumento dell’area di assemblaggio macchine.

brindisi01 brindisi02

Prima dell’espansione l’area ammontava a un totale 1.500 mq coperti, a questi sono ora stati aggiunti altri 1.200 mq coperti per un totale di 2.700 metri quadrati. Inoltre, sempre la scorsa settimana è stata completata l’installazione di un carroponte da 10 tonnellate che sarà utilizzato per il montaggio macchine.

carroponte porta solutions

DA 1.500 A 2.700 METRI QUADRATI
DI SUPERFICIE TOTALE

Oltre all’espansione della struttura, da qualche mese è stato avviato un piano di ampliamento dell’organico finalizzato all’aumento del personale addetto al montaggio meccanico.

Difatti è stato stabilito l’inserimento di due risorse al mese per 6/7 mesi in modo da introdurre gradualmente il personale tecnico.

Il piano investimento 2016 è stato anticipato grazie all’andatura delle vendite che ha generato un incremento esponenziale dei contratti chiusi per il quale l’azienda ha dovuto anticipare i tempi rispetto a quanto programmato.

Nel piano investimenti 2016 era prevista anche la sostituzione completa del sistema AS400 per potenziare e velocizzare le procedure interne di gestione delle commesse. Anche questo investimento è stato necessariamente anticipato e da ottobre 2015 è a pieno regime.

Attualmente sono in fase di sostituzione tutte le stazioni CAD per i progettisti meccanici che, entro fine novembre, entreranno anch’esse a pieno regime, ed è in fase di potenziamento anche lo staff di progettazione tramite due nuovi progettisti che verranno inseriti uno entro fine 2015 e l’altro a inizio 2016.

TUTTO QUESTO GRAZIE A ORDINI DI MACCHINE DA PARTE
DEI NOSTRI STORICI E DI NUOVI CLIENTI !

A QUESTE PERSONE UN GRAZIE SINCERO DA
PARTE DI TUTTO LO STAFF PORTA SOLUTIONS!

brindisi03

A presto!

Maurizio Porta
Esperto nella Produzione Flessibile