OKUMA-PORTASOLUTIONS UNA COPPIA VINCENTE

Sabato scorso si è svolta in Spagna la fiera a Bilbao della Macchina Utensile e quest’anno, per la prima volta in assoluto, il MULTICENTER si è fatto spazio conquistandosi un primato mai raggiunto prima!

IL MULTICENTER É STATO ESPOSTO NELLO STAND OKUMA

porta solutions & okuma

Partiamo dall’inizio…

Anche se il MULTICENTER è stato introdotto per la prima volta nel 2005 e anche se in questi anni ne abbiamo prodotti in grande quantità diventando il costruttore NUMERO 1 nel settore di macchine flessibili e l’unico che li produce in serie, abbiamo ancora un GROSSO PROBLEMA …

Il problema è che chi sta cercando una soluzione per cui serve più di un centro di lavoro, normalmente nella media il potenziale cliente parte dai BIG del settore come OKUMA, MORI SEIKI, MAZAK facendosi fare offerte e a pochissimi viene in mente PORTASOLUTIONS.

Il motivo principale è che PORTASOLUTIONS, già PORTA TRANSFER dal 1958, è stata protagonista di successo nel settore TRANSFER avendo introdotto le prime macchine a controllo con viti a ricircolo di sfera che poi sono state adottate da TUTTI i costruttori di macchine TRANSFER.

Nel 2005, data in cui ho cambiato ragione sociale in PORTASOLUTIONS facendo sparire la parola TRANSFER per non essere associato al settore delle macchine speciali, già allora era la prima tappa concreta nel volere convertire la produzione verso la flessibilità seguendo un’intuizione che oggi rappresenta il 90% del fatturato.

Malgrado tutti questi anni, c’è ancora molta gente che associa PORTA a “costruttore di macchine speciali”, e non la pensa come alternativa ad una batteria di centri di lavoro.

Con la fiera di Bilbao appena terminata, avendo esposto il MULTICENTER all’interno dello stand OKUMA, il MULTICENTER ha ovviamente beneficiato come non mai di questa ottima possibilità di essere stato messo in passerella accanto ai famosi centri di lavoro giapponesi OKUMA.

multicenter porta solutions

multicenter

Come saprai, lo stand OKUMA per molti è una meta da non perdere in ogni fiera di settore, infatti è uno dei BIG Player a livello mondiale che con i suoi prodotti rappresenta il top della tecnologia.

Come noti dalle fotografie, anche lo stile dei colori delle macchine Made in Japan si sono sposati in modo eccellente con lo stile del MULTICENTER Made in Italy. Inoltre, la nostra macchina flessibile è stata posizionata accanto all’aerea “FOOD” dello stand OKUMA dove oltre a un BAR era in funzione una cucina attrezzata per sformare a tutto spiano le famose TAPAS!

Questa esposizione di privilegio ha dato un’accelerazione fantastica nel diffondere questa tipologia di Macchina Flessibile come mai accaduto prima!

Tutto questo è stato possibile grazie a MAQ Center, l’importatore ufficiale OKUMA per la Spagna che con il suo Staff ha dimostrato una professionalità che oggi è difficile trovare sul mercato e per questo voglio ringraziare pubblicamente tutto il suo personale fino ad arrivare a chi è al vertice di questa organizzazione nella persona di Jose Luis Teruel Segura.

maq group

Dopo questa settimana fantastica vissuta a Bilbao il MULTICENTER si trova la strada spianata verso la conquista di nuove fette di mercato!

SE ANCHE TU STAI VALUTANDO UNA BATTERIA DI CENTRI DI LAVORO…

…ALLORA SCARICA SUBITO IL REPORT GRATUITO “MULTICENTER CONTRO CENTRI DI LAVORO”, INSERENDO LA TUA MAIL:

    La Tua Migliore Email

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Leggi la nostra Privacy Policy

    Acconsento al Trattamento dei miei dati personali e alla ricezione di informazioni commerciali.

    Ciao

    A presto!

    Maurizio Porta
    Esperto Nella Produzione Flessibile