PORTA SOLUTIONS NON É IN VENDITA!

 

Ultimamente siamo stati approcciati insistentemente da una “CAPITAL INVESTMENT COMPANY” Californiana, più precisamente di San Diego, che insiste nel voler entrare nel capitale sociale di PORTA SOLUTIONS SPA.

Questa INVESTMENT COMPANY rappresenta una cerchia ristretta di investitori industriali, i quali vogliono investire capitali in aziende che producono “INDUSTRIAL MANUFACTURING MACHINES” con caratteristiche, performance, crescita e aree geografiche di business nelle quali PORTA SOLUTIONS rientra perfettamente.

Considerando che oggi il passaggio generazionale si può ritenere concluso, i dati economici e di mercato sono molto positivi, questo ha fatto sì che durante l’ultimo Cda tutti i membri hanno votato contro la proposta di cedere quote azionarie dell’azienda a questi investitori esteri.

Il rifiuto è dettato anche dalla convinzione della proprietà che c’è ancora margine di miglioramento in PORTA SOLUTIONS per conquistare nuove fette di mercato e riaffermare la leadership nel settore Macchine Flessibili dove oggi la società si è posizionata con successo.

Maurizio Porta
Esperto Nella Produzione Flessibile