RECORD! SIAMO NELLO 0,75% DEL TOTALE DELLE AZIENDE ITALIANE!

la-gente-nel-segno-della-vittoria-e-la-vect-radiazione-di-fondo_15-138

 

A soli 10 mesi dalla pubblicazione della nuova edizione della norma ISO 9001, che sostituisce la versione 2008…

Pur avendo a disposizione un periodo di transizione di 3 anni…

Porta Solutions S.p.A. è tra le primissime aziende a…

CERTIFICARSI UNI EN ISO 9001: 2015

 

Il sistema di gestione qualità di Porta Solutions S.p.A., ha ottenuto UFFICIALMENTE il 16 Novembre 2016 la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015!


certificato_-_porta11_solutions_s-p-a-_-_iso_9001_-_2016-11-16_1-2uunt77_cc

Perché è record?

Perché su un totale di 163.239 siti certificati sono passati alla nuova ISO 2015 solo 1180 aziende, tra cui Porta Solutions Spa.

Siamo nello 0,75% dei pochissimi che ha fatto il passo!

PERCHÉ L’HO FATTO?

 

Perché all’interno della mia struttura organizzativa ritengo necessario il monitoraggio, l’analisi dei dati e l’attenzione continua al controllo e alla misurazione dei processi, vedendo in questo valore aggiuntivo per portare il prodotto ad un livello sempre più alto.

Introducendo le novità normative e lo “Strumento di analisi e valutazione rischi e opportunità” gestiamo il rischio all’interno dell’organizzazione in modo appropriato, commisurato e coerente, per assicurare che questioni chiave relative al rischio vengano affrontate in modo tempestivo in anticipo e non subito.

Il nuovo sistema di gestione si è rilevato efficace sia per semplicità delle fasi operative che per i metodi di lavoro basati sul raggiungimento degli obiettivi identificati.

La costante analisi sugli indicatori di processo e l’applicazione del metodo PDCA fanno ottenere miglioramenti automatici ai processi facilitando il raggiungimento degli obiettivi.

Il 2017 sarà IL NUOVO anno record della produzione in serie del MULTICENTER, infatti già nel 2015 e 2016 avevamo iniziato questo trend.

GRAZIE A QUESTO NUOVO STRUMENTO DI ANALISI E VALUTAZIONI DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ…

Stiamo cavalcando l’onda del successo del MULTICENTER tenendo appunto monitorati gli indici dei rischi causati da una crescita a doppia cifra per 3 anni consecutivi e – parallelamente – monitoriamo le opportunità per non perdere occasioni che il mercato ci offre.

Infatti, il tutto si è trasformato in modo positivo anche a livello occupazionale, si sono visti inserire 21 tecnici andati a potenziare i reparti Montaggio e Progettazione facendo in modo di tenere questi indici sotto controllo.

Al giorno d’oggi, sempre più, chi possiede i dati ha in mano un valore inestimabile. Non stiamo parlando di un certificato da appendere al front desk per fare bella figura. Stiamo parlando dell’impiego di potentissimi strumenti necessari a comporre un cruscotto di dati di navigazione in modo da prendere le giuste decisioni in tempo reale senza commettere sbagli e senza perdite di tempo.

Se anche tu vuoi passare alla UNI EN ISO 9001: 2015 e disporre di un cruscotto dati che la nuova norma ti offre e vuoi meglio capire la nostra esperienza essendo i primissimi ad averla applicata, contattami pure e farò in modo che il nostro Responsabile Qualità ti spieghi nel dettaglio la nostra esperienza!

Scrivimi direttamente a: maurizio@maurizioporta.com

Maurizio Porta
Esperto nella Flessibilità Produttiva