CAMBIARE SENZA PAURA (27 Maggio 2015)

Cambiare senza pauraC’è una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo comunque chiamati a raccogliere. Una sfida dalla quale dipende il nostro stesso futuro e quello di chi ci sta vicino.

Questa sfida si chiama CAMBIAMENTO!

Mai come oggi questa parola è di così grande attualità. Rispetto al passato, il mondo continua ad accelerare sempre più, ogni decennio che passa, la velocità del CAMBIAMENTO continua ad aumentare il suo ritmo.

Proprio per questa ragione, ci dobbiamo abituare a vivere il CAMBIAMENTO nel modo giusto, come un’opportunità e non come una problematica. É come un’onda gigantesca dell’oceano che sta arrivando: ci sono persone che la subiscono cercando di sopravvivere, altre che salgono sulla tavola da surf e la cavalcano alla grande!

Questo cambiamento avviene in tutti i settori della tua vita, sia privata come nel lavoro. Ciò che riscontro quotidianamente da ormai vent’anni nel mondo del lavoro, visitando tante aziende, è la larga diffusione della resistenza al cambiamento, che frena soluzioni ottimali a favore di soluzioni tradizionali già conosciute, a discapito di veri e propri salti tecnologici proprio per paura del CAMBIAMENTO.

Questa scelta è dettata dalle nostre abitudini nel rimanere “NELLA NOSTRA ZONA DI COMFORT”, definita in PNL (Programmazione Neurolinguistica) come l’atteggiamento di adottare soluzioni e situazioni a noi già conosciute per non uscire da questa zona per paura del CAMBIAMENTO.

Per questo motivo ho deciso nel 2012 di approfondire e studiare l’argomento del CAMBIAMENTO, e, dopo aver letto molti libri al riguardo e partecipato a vari seminari, ho fatto una scelta iscrivendomi alla scuola NUMERO 1 in Italia l’HRD ACADEMY ANNO 2012-2013 di Roberto Re.

Dopo aver concluso l’Accademia nel Giugno 2013, affascinato da quanto appreso, ho iniziato un percorso di Coaching Program che tutt’oggi sto percorrendo.

In questo programma sono Assistente ai Corsi di Roberto Re con lo scopo principale di non insegnare nulla a nessuno ma, attraverso l’aiuto ai corsisti, di crescere personalmente ancora di più e vedere da un punto di vista diverso il cambiamento realizzarsi nei corsisti stessi.

 

“SUL NOSTRO PIANETA, TUTTO QUELLO CHE
NON CRESCE É DESTINATO A MORIRE.
QUESTO VALE ANCHE PER LE PERSONE.”

 

Come anticipato, questa sfida si chiama CAMBIAMENTO e, in una serata unica e straordinaria, Roberto Re, sarà al PALATENDA a Brescia il 27 Maggio 2015 e ti spiegherà come affrontarla e vincerla con strategie pratiche da applicare da subito nella tua vita personale e professionale di tutti i giorni.

 

TI OFFRO UN POSTO A TEATRO
COMPLETAMENTE GRATUITO!

 

È sufficiente che tu risponda a questa mail indicando Nome, Cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono e PORTA SOLUTIONS ti offrirà l’ingresso, del valore di 35 Euro, per una serata piacevole al teatro PALATENDA Mercoledì 27 Maggio 2015 ore 19:00, dove Roberto Re tratterà l’argomento del CAMBIAMENTO.

 

SI, HAI CAPITO BENE!
PORTA SOLUTIONS TI OFFRE L’INGRESSO GRATUITO
A TEATRO PER CAPIRE COME VINCERE
LA SFIDA DEL CAMBIAMENTO!

 

Inoltre riceverai una copia gratuita, in anteprima, del nuovissimo libro “ Cambiare senza paura”.

 

RISPONDI SUBITO A QUESTA MAIL, I POSTI SONO LIMITATI!
SOLO AI PRIMI 100 CHE RISPONDERANNO VERRÀ REGALATO l’INGRESSO!

 

E TI RICORDO CHE…

NON SOPPRAVVIVE IL PIÙ FORTE
MA CHI SI ADATTA RAPIDAMENTE AI NUOVI SCENARI!

 

Ciao
A presto!

Maurizio Porta