I 3 PUNTI DI FORZA DEL MULTICENTER

onetwothree

Ciao!

Se mi segui da qualche tempo, saprai che il MULTICENTER sta ottenendo un ottimo successo e ultimamente sta accelerando sempre più!

Da oltre 10 anni la stiamo producendo come macchina STANDARD, anche se in realtà non è la stessa di 10 anni fa. Ogni anno viene migliorata, aggiornata ma il concetto rimane lo stesso come pure il prezzo, anzi è diminuito rispetto ai primi esemplari grazie alla produzione in serie.

Analizzando presso clienti utilizzatori il perché di questo successo sono arrivato a capire i seguenti 3 punti di forza che nel 90% dei casi tutti gli utilizzatori, in un modo o nell’altro, mi hanno raccontato:

PUNTO 1: FATTURATO

Con la parola fatturato, intendo dire che tramite il MULTICENTER gli utilizzatori sono riusciti ad aumentare il loro fatturato grazie alla possibilità di lavorare componenti più complicati che prima non riuscivano ad aggiudicarsi.

Questo ha permesso di attrarre nuove fette di mercato dove non erano presenti, grazie alla FLESSIBILITÀ e PRODUTTIVITÀ della macchina stessa.

PUNTO 2: COSTO PER VENDITA

Con costo per vendita si intende l’abbassare il costo di produzione per generare quel extra fatturato di cui sopra. Dunque il fatturato aumenta mentre il MULTICENTER abbassa il costo per produrlo grazie a:

  • ATTREZZAGGI PIU’ VELOCI

  • MENO RIPRESE PEZZO

  • SBAVATURE INCLUSE IN CICLO (grazie alla disponibilità utensili)

  • TEMPO CICLO VELOCE

  • BLOCCAGGI PEZZI PIU’ SEMPLICI, DUNQUE MENO COSTOSI

  • ENERGIA UTILIZZATA

  • RIDUZIONE DEL MAGAZZINO FINITI

  • PRODURRE SOLO IL VENDUTO

PUNTO 3: MARGINI

Questo punto non ha bisogno di molte spiegazioni….

UNA VOLTA CHE GENERI MARGINE, IL GIOCO É FATTO!

PERCHÉ?

PERCHÉ VORRAI UN ALTRO MULTICENTER PER GENERARE ALTRO MARGINE, E COSI VIA!

Infatti, più della metà del nostro fatturato è formato da clienti che stanno ordinando la seconda o la terza o addirittura la quinta MULTICENTER come nel caso del Gruppo Cavagna che sta inserendo la quinta MULTICENTER nel giro di breve tempo.

ECCO PERCHÉ LO STA FACENDO…

TESTIMONIANZA:

PRODUCIAMO LOTTI DA 500 PEZZI IN SU CON UN METODO VINCENTE!

“Prima di avere a disposizione il MULTICENTER dovevo fare il pezzo in più riprese con i seguenti problemi:

  • AMMACCATURE

  • SPESSORI CRITICI

  • PROBLEMA DELLE BAVE

Grazie al MULTICENTER abbiamo avuto la possibilità di poter ottimizzare il ciclo per poter risolvere i problemi legati a qualità e tempo ciclo. Oltre a questo, la macchina permette di riattrezzare da un pezzo ad un altro in 15 minuti, grazie alla grande disponibilità di utensili a magazzino che rimangono sempre presenti. Infatti, il riattrezzaggio consiste solo nel cambio morsetti.”

Giuliano Pintossi
Responsabile Reparto Produzione

CAVAGNA GROUP SPA DIVISIONE OMECA
Via Statale 11 / 13

25010 CALCINATO (Ponte San Marco) BS – ITALY
www.cavagnagroup.com

Maurizio Porta
Esperto Nella Produzione Flessibile