Multicenter: una Macchina Utensile che permette di realizzare 3,5 volte di Guadagno in più rispetto a un singolo Centro di Lavoro

Nel 2005 ho iniziato a progettare il MULTICENTER con un grande sogno e la chiara idea di sviluppare una Macchina Utensile capace finalmente di rivoluzionare il mondo delle asportazioni di trucioli metallici.

Volevo realizzare una Macchina Utensile capace finalmente di liberare le aziende e i reparti di Produzione dedicati alle asportazioni di trucioli metallici dai costi fissi di Produzione, per ottenere un maggior guadagno da poter reinvestire.

Se devo dire la verità, il progetto vero e proprio è iniziato parecchi anni prima, già negli anni ‘90, quando stavo realizzando i primi prototipi di Macchina Flessibile.

Ai tempi non si chiamava nemmeno Multicenter.

Ovviamente sto parlando di Macchine Utensili che allora non avevano nulla a che vedere con la Macchina Flessibile di oggi.



Qual era l’obiettivo di tutto ciò?



Come dicevo, avevo le idee molto chiare su “dove andare”:

  1. Aiutare le aziende di Produzione a guadagnare di più;
  2. Aiutare i reparti di Produzione ad essere più produttivi.

Infatti, il grande problema che assilla le aziende e i reparti di Produzione (mi riferisco perlomeno al settore delle asportazioni di trucioli metallici) è proprio il continuo e incessante aumento dei costi fissi di Produzione che, anno dopo anno, ammazzano i guadagni di queste aziende.



I nemici che uccidono i guadagni e la produttività dei reparti di Produzione


Immagina di andare a fare la spesa al supermercato e di arrivare alla cassa, per poi trovarti con un conto da pagare lunghissimo e inaspettato.

All’interno trovi voci di prodotti che hai acquistato, ma non credevi che il conto finale sarebbe stato così salato.

Acquista questo, acquista quello, continui a mettere nel carrello un sacco di cose che in realtà sono inutili e se le elimini potresti veramente risparmiare un sacco di soldi.

Brutto, vero?! Vai a fare la spesa per spendere 100 euro e ti ritrovi alla cassa con uno scontrino da 250 euro.

Eppure pensavi di spendere molto meno!!!

Se dovessi realmente elencare tutti i “nemici” che mettono in pericolo e tolgono respiro alla tua azienda, verrebbe fuori uno scontrino della spesa troppo lungo.



Gli sprechi, la cattiva strategia di produzione e gli strumenti sbagliati sono come le cose inutili che acquisti ogni volta che vai a fare la spesa al supermercato!!!



Ecco di seguito i nemici più famosi e temibili da affrontare per un’azienda di Produzione che utilizza Macchine Utensili:

  1. Spazio occupato dagli impianti e dalle Macchine Utensili, che costringono le aziende a continuare ad acquistare nuovi capannoni;
  2. Costi di Energia che, anno dopo anno, sono sempre più alti e rendono impossibile produrre in piena serenità;
  3. Personale specializzato, sempre più difficile da reperire e con un costo orario sempre più alto;
  4. Costi di Manutenzione, che sui Centri di Lavoro risultano essere veramente alti e tutto ciò ricade poi sul costo finale effettivo del Macchinario nel medio e lungo periodo.

Ti assicuro che questi sono solo ALCUNI dei Costi Fissi e dei problemi da affrontare e che giorno dopo giorno mangiano tutti i guadagni della tua azienda.

Non è che non li devi avere, ci mancherebbe, ma devi capire come ottimizzarli.

Se non li gestisci al massimo delle possibilità è molto probabile che facciano vere e proprie razzie.



QUINDI COSA DEVI FARE?



Devi avere assolutamente una strategia e un Metodo che ti aiutino a cambiare rotta, per non arrivare al punto di collisione.

Un Metodo che ti aiuti a identificare tutti questi sprechi e che ti offra allo stesso tempo gli strumenti necessari per correre ai ripari.


Parti da qui ===> www.libroflessibilitaproduttiva.com


Serve sicuramente un Metodo di partenza a cui affiancare la corretta tecnologia.

Il Metodo di base da cui parto per la gestione delle produzioni con Macchine Utensili è sicuramente il Metodo FLEXIBLE PRODUCTION.

Questo sistema l’ho sviluppato io personalmente, attraverso anni di studio e adattamento dei concetti base della Lean Manufacturing nel mondo delle asportazioni di trucioli metallici (che hanno bisogno di alcune modifiche e accorgimenti, in quanto è un settore un po’ diverso rispetto agli altri).

Ma solo il Metodo basta?

Non credo, altrimenti rimani con il cerino in mano.

A questo Metodo è necessario affiancare uno strumento che dia la possibilità di avere:

  • Più produttività
  • Più guadagni

Il tutto ovviamente mantenendo bassi i costi fissi. Ti sembra pura fantasia? Non lo è.



Multicenter: la Macchina Utensile che ti permette di Guadagnare fino a 3,5 volte di più di un singolo Centro di Lavoro


Adesso mi aggancio all’inizio dell’articolo, quando ti ho spiegato che a partire dagli anni ‘90 ho iniziato a progettare una Macchina Utensile che aiutasse le aziende e i reparti di Produzione ad abbattere i costi fissi.

Un unico pensiero e obiettivo che per anni ha guidato la nostra Mission di realizzare una nuova Tecnologia, 3 volte più produttiva, per permettere guadagni 3 volte superiori.



È nato così il progetto di realizzare la Prima Macchina Flessibile a 3 Mandrini costruita in Serie


La puoi trovare qui==>www.portasolutions.com/multicenter/



Una Macchina Utensile capace di incorporare in un unico sistema di produzione sia i concetti di Flessibilità e Setup rapidi, sia i concetti di Produttività per poter gestire commesse di medi lotti, senza aumentare i costi fissi e gli spazi occupati.

Oggi questa Macchina Utensile è finalmente diventata realtà e sono già parecchie le aziende e i reparti di Produzione che stanno sfruttando questa nuova tecnologia e ne stanno traendo benefici enormi:

  1. 3,5X è il ROI (Return on Investment) che otterrai inserendo nel tuo reparto di Produzione questa nuova tecnologia;
  2. 3,5X è il guadagno in più che otterrà la tua azienda;
  3. 3,5X è la maggior produttività di cui finalmente potrai beneficiare, senza rinunciare ad alta Flessibilità e Setup rapido.

Grazie al sistema dei 3 Mandrini in produzione sono giunto alla conclusione che si tratta del sistema e del numero perfetto per riuscire a guadagnare di più.

Una ventata di aria fresca per chiunque.

“3,5 volte in più” non è un numero a caso, bensì un risultato dettato da una serie di test e studi fatti insieme a molti dei nostri clienti.

Clienti che hanno capito le potenzialità del sistema che stavo proponendo e che sono rimasti realmente affascinati ed entusiasti per i risultati che riuscivano a ottenere.



“Sì, ok Maurizio. Ma dove posso trovare tutto questo ben di Dio?



Domanda lecita.

Anche io fossi in te, arrivato a questo punto, sarei curioso di saperne di più e di:

  • Capire da dove arrivano questi dati;
  • Conoscere personalmente chi sono i clienti che hanno già iniziato ad adottare questo Metodo.

Per questo motivo ho deciso di raccogliere tutte queste fantastiche e preziosissime informazioni in un unico manuale di autodifesa per aziende di Produzione che utilizzano Macchine Utensili e che vogliono tornare a essere competitive come una volta.



“UN MANUALE DI AUTODIFESA DI 220 PAGINE”



Questo libro, nonché pietra miliare del tuo settore (a patto che tu sia del settore delle lavorazioni e asportazioni di trucioli metallici), lo trovi al link alla fine di questo articolo.

Per sicurezza te lo lascio scritto anche qui ===>www.libroflessibilitaproduttiva.com


Sei pronto ad aumentare di 3,5 volte i guadagni e la produttività della tua azienda e reparto di Produzione?

Allora ti aspetto presso la nostra nuova sezione dedicata alla formazione per le aziende di Produzione per lavorazioni metalliche che vogliono fare grande l’Italia!



Se vuoi approfondire i nostri percorsi e il nostro metodo sull’utilizzo delle Macchine Flessibili Cnc ho un’ottima notizia per te, perché da oggi puoi chiedere una consulenza diretta ad un nostro TUTOR TECNICO.



Una consulenza di questo genere per una giornata è quotata sul mercato al VALORE di 1.500 Euro, ma a te potrebbe essere omaggiata.



Scrivi direttamente a www.assistenzaflessibilitaproduttiva.com per avere maggiori informazioni.


Per approfondire gli argomenti sulla “Flessibilità Produttiva” e sulle Produzioni Competitive

CLICCA QUI

>>> www.libroflessibilitaproduttiva.com <<<

Il mio libro dedicato agli utilizzatori di macchine utensili che vogliono fare il salto di qualità ti aspetta!!!



Ai tuoi risultati,
Maurizio Porta

MASTER TRAINER Metodo FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA