Macchine utensili Cnc: cosa hanno in comune questi 9 utilizzatori?

Potrebbe sembrarti assurdo ma in realtà ogni reparto di produzione è uguale agli altri in molte cose, anche se all’apparenza sembrano tutti diversi.

Una delle classiche frasi che mi sento dire è “ma il mio reparto di produzione è diverso, il mio reparto è differente”.

Questo è il classico atteggiamento di difesa che adotta chi non ha voglia di affrontare il cambiamento o ancor peggio ha paura di affrontarlo e quindi tira in ballo la scusa che il suo reparto di produzione è differente.

La verità è che non esiste un reparto di produzione differente e tutti gli utilizzatori di Macchine Utensili Cnc dovrebbero mettersi in testa il prima possibile questo concetto e guardare in faccia alla realtà.

Siamo tutti nello stesso settore, ossia la Produzione.

E tutti abbiamo a che fare con Macchine Cnc da fare funzionare al meglio per far rendere meglio l’azienda e cercare di guadagnare di più.

Io, dal mio lato, le vendo, mentre tu le utilizzi, ma il concetto di base è uguale per entrambi. 

Siamo entrambi nel settore della produzione ed il nostro obiettivo primario è quello di migliorare la nostra produttività per avere dei reparti efficienti.

E tutto questo come lo possiamo raggiungere?

Semplice, con un metodo testato e collaudato, che ci aiuti ad ottenere il miglior rapporto tra Produttività e Flessibilità, in modo da affrontare con un buon margine di previsione e precisione le nuove sfide di mercato ed i cambiamenti.

Io questo concetto l’ho ripetuto da anni ai miei clienti e lo ripeterò fino allo sfinimento e continuerò a farlo fino a quando ne avrò le forze.

Uno dei problemi più difficili e grandi da affrontare oggi per chi utilizza Macchine Utensili Cnc è la gestione dei piccoli e medi lotti.

Eppure le richieste del mercato stanno convergendo sempre più verso questa direzione, con ordini poco costanti e mercati aggressivi che cambiano rotta all’improvviso.

Imparare a gestire al meglio questa parte della produzione è fondamentale per avere le spalle coperte e far continuare a guadagnare l’azienda.

Il problema è che il modello di business dei Centri di Lavoro in batteria non è più sostenibile, perché, anche se ti rende molto flessibile, uccide la tua produttività e pesa sui costi dell’azienda.

Il metodo Flessibilità Produttiva nasce proprio per questo.

Per essere al servizio di coloro che vogliono tornare (o rimanere) competitivi ed avere Macchine Utensili Cnc che facciano il loro dovere nella maniera migliore possibile.

Ho applicato questo metodo su tutti i miei clienti ed i risultati sono stati eccellenti.

Non clienti dello stesso settore.

Tutti provenienti da settori diversi e tutti che non si sono fatti influenzare dalle chiacchere ma al contrario hanno agito, a testa bassa, per ottenere i risultati che tanto desideravano.

Ecco la testimonianza di uno di loro:

“Avevamo un centro orizzontale e non riuscivamo ad affrontare il volume di lavoro.

Abbiamo tanti particolari e lotti relativamente piccoli, dunque per affrontare la mole di lavoro avremmo dovuto acquistare due ulteriori centri di lavoro, il che significava aggiungere anche più personale per fare girare le macchine.

Poi abbiamo scoperto il Metodo Flessibilità Produttiva!

Siamo riusciti a spostare tutto il lavoro di fresatura su una macchina, in quanto il tempo di lavorazione per particolare si è ridotto.

Il vantaggio maggiore per noi è stato senz’altro il fatto che con lo stesso personale siamo riusciti a fare fronte al volume di lavoro senza assumere altri tecnici.

Attrezzato un particolare per la prima volta, gli attrezzaggi successivi si rendono facili e veloci.”

 

Lui è uno dei 9 utilizzatori di Macchine Utensili Cnc, clicca sul seguente link per leggere:

>>> https://www.flexible-production.com/testimonianze/ <<<

 

Tutti che lavorano tendenzialmente in settori diversi, tutti con reparto di produzione diversi, tutti con componenti di lavorazione diverse.

Eppure tutti che hanno capito che in realtà lavorano nello stesso settore di chiunque altro, ossia quello della Produzione.

Così hanno capito che avevano bisogno di un metodo, hanno iniziato ad applicarlo ed i risultati non hanno ritardato ad arrivare.

9 utilizzatori di Macchine Utensili Cnc e un solo metodo in comune.

 

Continua a leggere anche le testimonianze degli altri 8 imprenditori, responsabili di produzione ed attrezzisti e poi dimmi cosa ne pensi.

Vai qui

>>> https://www.flexible-production.com/testimonianze/ <<<

 

Se invece vuoi approfondire il mondo della Flessibilità Produttiva ti consiglio di iniziare da questo libro scritto direttamente da me, che puoi trovare a questo link

>>> www.libroflessibilitaproduttiva.com <<<

 

 

Ai tuoi risultati,

Maurizio.