DOPO 10 ANNI SVELATO IL SEGRETO DEL MULTICENTER!

thesecret

Oggi ti voglio svelare il segreto che sta dietro il successo del MULTICENTER!

PERCHÉ LO FACCIO?

Perché ormai sono in una posizione dominante. Se anche svelo questo segreto, ho un vantaggio TECNICO-PRODUTTIVO-TEMPORALE di 10 anni (11 per l’esattezza, era il 2005) che, appunto, anche se svelato ora, ormai non può essere sfruttato da altri…

Ecco la storia…

Nel 2005 poche persone credevano in questa macchina. Anche al nostro interno si produceva per il 99% macchine TRANSFER ad alta produzione con l’obiettivo di essere sempre più veloci del modello precedente.

Mentre oggi…

Sembra tutto cosi logico, ma in questi 11 anni sono accadute tante cose, una tra tutte la crisi del 2008 che ha ribaltato il mondo facendo sì che non tornasse più come prima.

SEI PRONTO A SCOPRIRE IL SEGRETO DIETRO IL SUCCESSO DEL MULTICENTER?

Ah…. si…… il SUCCESSO del MULTICENTER: per capire meglio la situazione fammi prima elencare due numeri a proposito di SUCCESSO.

Quest’anno lo chiuderemo con un +63% di fatturato rispetto all’anno scorso, e ordini già acquisiti per il prossimo.

Alla luce di questi risultati stiamo potenziando l’azienda con nuove assunzioni, abbiamo infatti recentemente inserito personale nel reparto Progettazione, nella produzione, acquisti, al montaggio, nell’ufficio software per un totale di 16 persone.

Oltre al potenziamento negli ultimi 12 mesi abbiamo inaugurato il terzo capannone per aumentare l’area di montaggio, installato un carroponte da 10Ton, acquistato un nuovo IBM S400 e relativo nuovo gestionale per potenziare e velocizzare l’organizzazione, reso la posta di tutti i dipendenti web-base, in sostanza possono accedere non solo dalla postazione di lavoro, ma anche da Smartphone o Tablet, cambiato tutte le stazioni CAD con nuovo Hardware e Software, investito in nuovi mezzi attrezzati per il SERVICE e mi fermo qua perché altrimenti la lista continua.

Dunque abbiamo ripreso forti investimenti per trasformare l’azienda in una macchina da guerra per sfornare MULTICENTER a ritmo mai visto prima e continuando una politica di congelamento prezzi pur aumentando le caratteristiche del MULTICENTER grazie alle economia di scala che il produrre in serie offre.

ECCO PERCHÉ ORA TI POSSO SVELARE IL SEGRETO DEL SUCCESSO DIETRO IL MULTICENTER…

Ora che PORTA SOLUTIONS, dopo 10 anni di duro lavoro e ostacoli non semplici da superare, è prima assoluta nella mente dei clienti per il segmento MACCHINE FLESSIBILI, dunque non c’è alcun problema a svelare il segreto!

Dietro queste vendite da record, mai viste prima, non c’è il venditore del secolo che ha frequentato corsi di ipnosi per far firmare i clienti allo schiocchiare delle dita, o corsi di illusionismo con tecniche alla Vanni Marchi.

Se esaminiamo il fenomeno in una scala più grande, il successo di un prodotto e delle aziende che lo producono, è direttamente proporzionale a quanto questo prodotto risolve problemi per il cliente finale il quale è disposto a pagare.

Se hai o se sviluppi un prodotto che risolve grandi problemi del cliente oppure più problemi del cliente, non ti serve il venditore ipnotico per venderlo, in pratica il cliente te lo compra! Perché non dovrebbe comprarlo?

Se poi, tu lo produci con una macchina da guerra, con prezzi competitivi grazie alla produzione in serie come nel caso del MULTICENTER e sei effettivamente il più bravo nel farlo, i tuoi concorrenti hanno terra bruciata e gettano la spugna facendo altro…

ECCO SVELATO IL SEGRETO…

Questa è la storia del MULTICENTER iniziata oltre 11anni fa ed è anche la storia di un’azienda che in 11 anni è stata in mezzo alla tempesta pur di seguire questo sogno, ha dovuto sacrificare anche personale valido dal lato tecnico, ma che non condivideva questo progetto.

Le persone rimaste e quelle nuove arrivate, oggi formano un’azienda che è un gioiello tecnologico, a me piace chiamarla “UNA MACCHINA DA GUERRA” che immette sul mercato MACCHINE FLESSIBILI che risolvono più problemi ai clienti.

Per questo da 4 “venditori” sono rimasto solo io, che vado da potenziali CONTATTI e li trasformo in CONTRATTI, non per mia bravura, ma per volontà del cliente nel voler risolvere i suoi problemi.

CONTATTI TRASFORMATI IN CONTRATTI…

TU HAI I SOLDI, E IO HO IL PRODOTTO CHE RISOLVE I TUOI PROBLEMI.

(entrambi vogliamo fare cambio…)

Mi potrei vantare nel dirti che da solo ho aumentato le vendite del 63% avendo 3 venditori in meno, ma come ti ho spiegato, è la quantità di problemi che il MULTICENTER risolve al cliente che lo utilizza e non la mia presunta bravura nella vendita.

Infatti il mio obiettivo non è venire insistentemente a venderti qualche cosa che non ti serve, il mio obiettivo è fornire una soluzione che risolva i tuoi problemi in modo competitivo e che per questo “tu cliente” mi chiami, io vengo, risolvo, tu sei soddisfatto e mi paghi.

Inoltre, avendo eliminato i venditori porta a porta che giravano per la maggior parte a vuoto, ho eliminato costi, dunque posso tenere il mio prodotto competitivo, avendo personale che lavora sul prodotto e meno personale indiretto.

ORA VEDIAMO CHE PROBLEMI RISOLVE IL MULTICENTER…

Le aree che il MULTICENTER risolve sono molte. Per semplificare ti butto giù una lista qui sotto alla veloce di problemi che hanno i clienti a cui lo vendo. Se anche tu hai qualche problema in queste aree, ovviamente spero che tu non li abbia tutti, ma se almeno ne hai 3, è già un buon motivo per esaminare la cosa..

  • MAGAZZINO PRODOTTI FINITI TROPPO ALTO
  • SOVRAPRODURRE
  • CAMBI PRODUZIONE TROPPO LUNGHI
  • PICCOLI/MEDI LOTTI DIFFICILI DA GESTIRE
  • MANCANZA DI ATTREZZISTI VALIDI
  • SPAZIO LIMITATO IN REPARTO
  • COSTO MANODOPERA ALTO
  • RIPRESA PEZZI COSTOSA E COMPLICATA
  • SBAVATURA PEZZI PROBLEMATICA
  • COSTO MACCHINE TRANSFER TROPPO ELEVATO
  • MACCHINE ATTUALI TROPPO RIGIDE (TRANSFER)
  • MACCHINE ATTUALI TROPPO LENTE (CENTRI DI LAVORO)
  • WIP (WORK IN PROCESSO) TROPPO LUNGO
  • TROPPO LENTI NEL RISPONDERE ALLE RICHIESTE CLIENTE
  • COSTO ATTREZZATURA ALTO E NON RICONOSCIUTO DAL TUO CLIENTE (CENTRI DI LAVORO)

IL MULTICENTER VENDE E VENDE CONTINUAMENTE PERCHÉ STA RISOLVENDO QUESTI PROBLEMI AI CLIENTI IN MODO COMPETITIVO GRAZIE AL VANTAGGIO ECONOMICO DELLA PRODUZIONE IN SERIE DELLA MACCHINA E TEMPI DICONSEGNA IN SOLI 3 MESI.

ANCHE NELLA TUA AZIENDA AVRAI UN TUO PRODOTTO CHE STAI VENDENDO BENE E CONTINUAMENTE PER LO STESSO MOTIVO:

STA RISOLVENDO I PROBLEMI AI TUOI CLIENTI!

Infatti vale anche il contrario, il tuo prodotto che sta vendendo meno sta risolvendo meno problemi oppure qualcun’altro lo sta facendo ad un prezzo inferiore al tuo, se poi nessun prodotto sta vendendo bene come una volta, vuol dire che il tuo modello di business non risolve più problemi ai tuoi clienti come li risolveva una volta, probabilmente qualcosa di drastico è cambiato.

DOVE STA IL TRUCCO?

Non c’è trucco… c’è la capacità di individuare i problemi dei tuoi clienti e sviluppare un prodotto che li risolva, specializzandosi in quel target come ho fatto io nell’ambito delle MACCHINE FLESSIBILI.

Infatti la formula è:

OFFRIRE IL MULTICENTER AD UN PREZZO MOLTO COMPETITIVO GRAZIE ALLA PRODUZIONE IN SERIE E ALLA RIDUZIONE DEL PERSONALE INDIRETTO, IL TUTTO CON CONSEGNE IN 3 MESI

Con questa formula MOLTO FOCALIZZATA, sono diventato il primo nella mente del potenziale cliente per quello che produco (o meglio risolvo), oltre che lavorare duro per organizzare un’azienda come “una macchina da guerra” in modo da essere il più competitivo sul mercato.

I risultati arrivano, i clienti ti chiamano e ti ordinano!

Questa è la mia esperienza personale dopo 23 anni che lavoro nel settore della macchina utensile, ma osservo anche altri settori, dove aziende di successo rispondono a queste regole.

ORA SAI IL SEGRETO DEL SUCCESSO DEL MULTICENTER E QUALI PROBLEMI TI PUO’ RISOLVERE, IN CASO SAI DOVE TROVARMI E COSA FARE PERCHÉ NESSUN COMMERCIALE VERRÀ A BUSSARE ALLA TUA PORTA…

Ciao a Presto!

Maurizio Porta

Esperto in Produzione Flessibile

PS:

vieni questo Giovedi 19, Venerdi 20 o Sabato 21 presso la fiera BIE di Montichiari, Brescia dove esporrò il MULTICENTER 3MANDRINI.

PSS:

Ah… per l’occasione se mi vieni a trovare in fiera ti regalo il libro “FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA”.

Ti aspetto!