Inaugurazione Flexible Production CNC Training School: Ecco il Primo Percorso di Formazione

Nei giorni 16/17/18 maggio 2019 è stata inaugurata la Prima Scuola sulla Flessibilità Produttiva.

Oltre 120 presenze di aziende ed operatori del settore, che sono venuti ad ammirare questa nuova sezione e che hanno avuto l’opportunità di fare un mini-tour di presentazione.

È stata illustrata l’aula in cui si farà la TEORIA, con banchi e percorsi dedicati totalmente allo studio della Lean Production, insieme ad esperti con anni di esperienza alle spalle.

Esperti che hanno applicato in prima persona i concetti di Lean Production e che hanno messo le mani in pasta nei reparti di produzione e sulle Macchine Utensili. È stata poi illustrata l’area in cui si farà la PRATICA, con una vera e propria Macchina Flessibile a 3 mandrini a completa disposizione dei partecipanti.



Esatto!! Hai capito bene…



La scuola metterà a disposizione dei partecipanti un vero e proprio Macchinario, che verrà utilizzato dagli studenti, accompagnati dalla supervisione del Tutor Tecnico di riferimento.

Che cos’è un Tutor Tecnico?

È una figura autorevole, un esperto del settore che per ANNI ha utilizzato Macchine Utensili come Centri di Lavoro e Macchine Transfer e che ora si mette a disposizione degli studenti della Flexible Production School per accompagnarli verso un percorso di studio del metodo Flexible Production.

In tutte e 3 le giornate sono state molte le aziende di produzione che hanno visitato la scuola.

Ad accoglierli c’è stato anche un abbondante Buffet. Questa nuova sezione di formazione è dedicata agli utilizzatori di Macchine Utensili per lavorazioni metalliche che vogliono tornare sui banchi di scuola a studiare metodi di produzione competitivi e che vogliono imparare ad utilizzare le Macchine Flessibili 3 mandrini.



Vuoi metterti in gioco per migliorare la tua produzione e le tue competenze?



Questa è l’occasione perfetta per te e per la tua azienda.

La scuola infatti nasce attraverso una vera e propria Fondazione Onlus, la Fondazione Porta, fortemente voluta da me e da tutto il mio team.

Questa Fondazione ha lo scopo di divulgare le migliori tecniche di Produzione competitive, attraverso l’esperienza e gli studi dei Tutor Tecnici e mie, che sono il Master Trainer. L’obiettivo è aiutare così il tessuto imprenditoriale del settore Macchine Utensili ad uscire dalla guerra del prezzo, attraverso lo studio di un nuovo modello di business, che sta già aiutando parecchie altre aziende a vincere le nuove sfide di mercato.



Flexible Production CNC Training School:

Ecco come sarà strutturata



Come detto verranno erogati percorsi di formazione che, tra teoria e pratica, formeranno i nuovi addetti ai lavori che aiuteranno le aziende di produzione a migliorare i loro reparti di produzione e a guadagnare di più.

Ma come funzionerà esattamente?

Nasce una vera e propria sezione di formazione con:

  1. aula didattica per studiare la teoria 
  2. attrezzature e utensilerie
  3. una Macchina Flessibile Multicenter 3 mandrini a completa disposizione per fare pratica diretta
  4. uno staff Tecnico con oltre 30 anni di esperienza diretta che ti guiderà nel mondo FLEXIBLE PRODUCTION per imparare, sbagliare, migliorare ed allenarti in un ambiente protetto, per poi poter dare il meglio in pista quando si corre davvero e si punta a vincere!

Una vera e propria scuola, in cui potrai:

 Imparare tutte le strategie di produzione che compongono il metodo Flexible Production

 Studiare la teoria che gira attorno al mondo delle Macchine Flessibili

 Applicarti con esercizi pratici, utilizzando un vero e proprio Multicenter dedicato

Sbagliare, ricominciare e correggere tutte le lavorazioni che vorrai, senza la pressione che avresti in un reparto di produzione

Capire veramente le immense potenzialità̀ che si nascondono dietro il concetto dei piccoli e medi lotti e molto altro…



Sei pronto ad entrare nel mondo della Flessibilità Produttiva?



Ecco cosa dicono i nostri clienti


KRAMER ITALIA

Ing. Marco Stradiotti – Responsabile reparto di produzione


Avevo problemi di tempistica dovuti ai tempi morti dei cambi utensili e al carico pezzo, per fare tutte le lavorazioni nel pezzo dovevo attrezzare più macchine.

Ora invece eseguo il carico del pezzo sul pallet libero, mentre le unità stanno lavorando.

I risultati positivi sono il notevole abbassamento dei tempi di produzione, la precisione e la riduzione dei tempi di attrezzaggio.

Kramer Italia | Via Matteotti, 1 | 13864 Crevacuore (BI) – Italy



Come avrai ben capito la formazione degli operatori che lavorano nei reparti di produzione oggi è IMPRESCINDIBILE per migliorarsi e guadagnare di più.

Questa è un’iniziativa volta a migliorare le abilità e competenze degli utilizzatori di Macchine Utensili, per prendere più consapevolezza sui metodi di produzione competitivi e all’avanguardia.

Noi siamo fortemente convinti che ogni azienda al giorno d’oggi debba investire nella formazione del proprio Team di collaboratori, per poter ottenere risultati straordinari. 

E sicuramente non c’è modo migliore per farlo se non attraverso una formazione di qualità, con esperti del settore, come quella che troverai nei metodi della Lean Production che studieremo alla Flexible Production CNC Training School.



Se vuoi approfondire i nostri percorsi e il nostro metodo sull’utilizzo delle Macchine Flessibili Cnc ho un’ottima notizia per te, perché da oggi puoi chiedere una consulenza diretta ad un nostro TUTOR TECNICO.



Visita www.assistenzaflessibilitaproduttiva.com per avere maggiori informazioni


Per approfondire l’argomento sulla “flessibilità produttiva” e sulle Produzioni Competitive

CLICCA QUI

>>> www.libroflessibilitaproduttiva.com <<<

Il mio libro dedicato agli utilizzatori di macchine utensili che vogliono fare il salto di qualità ti aspetta!!!



Ai tuoi risultati,
Maurizio Porta

MASTER TRAINER Metodo FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA